Ogni secondo sabato del mese si svolge un mercato agroalimentare in piazza a Lavariano dalla mattina fino a sera. Accoglie una ventia di aziende che si avvicendano seguendo la stagionalità delle produzioni e propongono prodotti locali, di qualità e da agricoltura biologica e con un ricco e variegato carnet di prodotti.
Si configura come mercato agroalimentare con degustazione dove poter instaurare un rapporto diretto con i produttori, per conoscere i luoghi di provenienza, le tecniche colturali e per provare direttamente ed assaggiare prima di acquistare: salumi da suini allevati allo stato brado, miele, ortaggi, floricoltura, pesce fresco da allevamenti locali, dolci da pasticceria artigianale.
Ad arricchire il mercato si possono trovare le specialità portate dagli amici austriaci della vicina Carinzia: pane nero, pasticceria tipica, funghi, crauti, salumi e speck da assaporare nell'apposita "piazzetta Austria".
E' un'occasione per tutti per informarsi e per portare sulle nostre tavole solo prodotti di alta qualità per una alimentazione sana e consapevole
Vivere il territorio
10 Maggio 2025
Fiere e mercatini